La metamorfosi incompiuta di Gregor Samsa |
|
Sara Barni |
|
In memoria di chi è morto lontano: tra epigrafi e manufatti scandinavi e costumi longobardi. Con un richiamo alla tutela delle tombe nella “Lex Salica” |
|
Giovanna Princi Braccini |
|
Sugli studi orientalistici di Friedrich Schlegel. Alcuni aspetti del contributo che i frammenti orientali possono dare allo “Über die Sprache und Weisheit der Indier” |
|
Daniele Maggi |
|
Die Knabenfigur nei Stefan George: Charakterisierung, kreis-interne Auslegungen, Thomas Mann Rezeption, und Parodisierung im “Tod in Venedig” |
|
Francesco Rossi |
|
Sulla prosa ‘silenziosa’ del primo Rilke |
|
Nicoletta Dacrema |
|
«Wir Müssen glauben, daß alles sinnvoll geordnet ist»: ‘Glaube an den Glauben’ und moderne ‘Sehnsucht nach Ganzheit’ des metapolitischen Nationalismus beim frühen Ernst Jünger (1920-1932) |
|
Andrea Benedetti |
|
In ricordo di Luciano Zagari |
|
Ida Porena |
|
Maria Paola Scialdone, L’alambicco del cuore. La scrittura del sé nel pietismo |
|
Anna Fattori |
|
Mario Zanucchi, Novalis – Poesie und Geschichtlichkeit. Die Poetik Friedrich von Hardenbergs |
|
Margherita Versari |
|
I sentieri di Zarathustra, a cura di Francesco Cattaneo e Stefano Marino |
|
Rosa Maria Marafioti |
|
Il mito di Ifigenia da Euripide al Novecento, a cura di Lia Secci |
|
Margherita Cottone |
|
Internationales Jarbuch für Hermeneutik, a cura di Günther Figal, vol. VI = Hermeneutik der Literatur |
|
Annamaria Lossi |
|